mercoledì 11 luglio 2012

ITALGIRLS vs Ponticello

Fondamentale affermazione dell’ItalGirls nell’ultimo impegno dei girone B. La compagine biancoazzurra è riuscita ad avere la meglio sul  Ponticello/La Fontana al termine di una sfida molto combattuta.


Champions Girls ico

Grazie a questo successo il team di Frighetto e Cuccarollo può celebrare il passaggio ai quarti di finale, avendo totalizzato in classifica uno score in ogni caso migliore delle terze classificate degli altri concentramenti.
Doveva essere la sfida più interessante del torneo in termini estetici, ma il terreno di gioco ha messo in mostra due compagini ottimamente disposte anche dal punto di vista tattico. L’inizio dell’ItalGirls è di quelli importanti, visto che dopo 5’ arriva il goal di Chiara Campese con una prodezza che risulterà determinante per le sorti dell’incontro. Nonostante il precoce passivo, il Ponticello/Alla Fontana tenta di risponde colpo su colpo alle avversarie nonostante la pesante assenza di Valeria Chiminello.
Silvia e Deborah Parise provano la via della rete, ma Marilina Barbieri risponde ottimamente ai tentativi di conclusione. Sul fronte opposto il tandem Cattellan-Tessarollo cerca di farsi pericoloso ma Eva Bertolin dimostra di non essere da meno della collega. La prima frazione va così in archivio con il vantaggio delle biancoazzurre.
Nella ripresa l’incontro permane ad alto livello, con la formazione di Molvena che cerca di accelerare il ritmo per ristabilire la parità. Le avversarie si salvano grazie ad un pacchetto arretrato ben disposto e grazie ad un pizzico di fortuna. Le ripartenze dell’ItalGirls creano tuttavia scompiglio tra le giallonere che sono costrette ancora una volta ad affidarsi alle parate dell’estremo difensore. Il risultato non si sblocca più fino al fischio finale, con Moresco e compagne che possono così festeggiare il passaggio del turno. Per il Ponticello non resta che sperare nel pallone di spugna.
(championsbeer.it)

Nessun commento:

Posta un commento