giovedì 22 dicembre 2011

Italgirls vs Metal tre

Ultima partita dell’anno per le nostre eroine in calzoncini. Di fronte si schierano due formazioni simili. Stessi gol segnati e stessi incassati. Praticamente uno scontro diretto per chi deve “stare sotto” all’ultimo posto insieme al Pacelli.  Le italiche si scontrano con le  Metal3 che quest’anno si sono rinforzate grazie al prestito della Loredana Cavalli e della Gheno dell’interno 14.
Le girls improntano la partita come con il jefry: primo non prenderle e difesa attenta e ordinata. Però non hanno fatto i conti con la Gheno che riesce, su una rimessa da calcio laterale, a trovare lo spiraglio per far partire un tiro che la Boschetti non riesce a intercettare . Uno a zero per le “blues” e le girls si trovano già a rincorrere. La partita è un semplice batti e ribatti, fino a che i mister non decidono di buttate nella mischia la Claudia Bizzotto che ha un mese di arretrati sulle gambe. Ed è proprio lei che con la sua doppietta nel secondo tempo (un gol anche su punizione) impone la sconfitta alle metalliche.
Seconda partita vinta dalle bianco azzurre per 2 a 1. Sei punti e un po’ di movimento in classifica.
Ci vediamo l’anno prossimo con le ultime due partite dell’andata: F.lli Zonta e la capolista imbattuta Patavium.

venerdì 16 dicembre 2011

Classifica 8

Jefry Vs Italgirls

Formazione: Cattelan, Tessarolo, Zolin, Trento, Cucarollo.
Panchina: Barbera, Moresco
Risultato: 0 a 1.
Marcature: Sartor Alice
Dopo lezione tattica di "difesa e catenaccio" le ragazze affrontano il jefry (terzo in classifica) cercando di difendersi in maniera "ordinata" (per dirla alla mister Fru).
Ci riescono anche se la Sartor riesce a insaccare con un colpo di testa.
Da fa notare la buona prestazione del portiere Arianna.
Perso anche stavolta, giocando bene.
Ultimi in classifica, ma consapevoli che se riusciamo a difenderci in maniera adeguata (e lo abbiamo dimostrato) possiamo fare risultato.
Prossima partita pre-natalizia contro le metalliche.

giovedì 1 dicembre 2011

italgirls vs Colceresa

Partita scoppiettante ieri sera al coperto di Pove. Da una parte le nostre italiche, dall’altra le Colceresa, guidate dalle ex Milady e Chiminello.
Alle bianco azzurre  mancano due dai piedi buoni in difesa: la Bizzotto che se ne sta in America per studi  e la Tessarollo che si sta crogiolando nei caldi africani .
La partita si infiamma subito con un errore in difesa delle marosticane, sul quale si avventa la bomber Zolin che insacca.
Passati altri cinque minuti, il difensore delle italiche commette un errore madornale: riceve palla dalla Boschetti trovandosi vicino alla line laterale e cerca di scartare la Milady, la quale non si fa fregare e s’invola verso la porta portando alla pari il risultato.
Successivamente in campo arriva la classica nuvoletta fantozziana che decide di piovere sulla nostra povera Cattelan, la quale riceve una botta forte sul naso e due palloni le arrivano sui piedi carambolando nella nostra porta. Due autogol che nemmeno i più sfegatati interisti amici di Ferri si ricordano. Accorcia le distanze la Cucarollo al suo terzo centro stagionale (record assoluto) che porta il risultato sul tre a due. Allungano le Colceresa con gol della Traina (che a suo tempo chiedeva di giocare con noi) al suo primo centro in stagione. Forse l’aria di natale si fa già sentire e le avversarie ci regalano anche loro un autogol tanto per essere cordiali.
Ultimi cinque minuti , forcing spietato delle bianco azzurre che comunque non demordono mai. Modulo con un difensore e tre attaccanti che si dannano all’assalto della porta avversaria. Punizione dal limite dell’area per le bianco azzurre. La Zolin alla battuta, Cattelan sul palo nascosto, Campese sul secondo palo, Trento a fianco del battitore. La palla viene tirata rasoterra in direzione della barriera, che lascia un buco, dirigendosi in porta. Ma la nuvoletta di fantozziana memoria si ricorda della Cattelan e la posiziona sulla linea della porta a parare involontariamente il tiro della compagna.
Risultato: 4 a 3, ultimi in classifica. Partita un po’ caotica, giochiamo bene d’attacco, poco bene in difesa ma non molliamo mai.
Se mi è consentito, vabbè che siamo qui per divertimento, non vinciamo nulla ma ..con una partita persa così (la fortuna è cieca si sa) in spogliatoio non si canta di gioia
A lunedì :-Z

venerdì 18 novembre 2011

italgirls vs Posada

Partita avvincente mercoledì sera a Pove. Le due formazioni in campo vedevano da una parte le Italgirls (che sfoggiavano la seconda divisa) e dall’altra le Posada. Le bianco azzurre schieravano tra i pali la Boschetti, difensore Moresco, laterali Tessarollo e Zolin con punta finale Cucarollo. Assenti la Bizzotto e la Cattelan.
Probabilmente il discorso iniziale del mister non ha fatto granché, visto che dopo due minuti di gioco le ragazze perdevano due a zero con gol della “Spugna”.
Partita finita, direte voi, e invece no! Il bello inizia proprio da qui. Le bianco azzurre non ci stanno e attuano un forcing spietato mettendo sotto le Posada che credevano di aver già in tasca i tre punti comodi comodi. Tale pressing agonistico porta i  frutti sperati, con ben tre gol: uno della Alice che tira al volo, uno della Campese che esordisce con gol e uno del capitano Elisa che porta a due i scores  personali. Tutto questo risveglia le “messicane” che non ci stanno e riescono a portare il risultato sul tre a tre con un altro gol della Spugna in serata di grazia.
Fine primo tempo la partita è in perfetto equilibrio, e da quanto visto in campo sarebbe ottimo così.
Ma a fare la differenza, alla lunga, è la preparazione  fisica e il fiato e , ahimè, le Posada ne hanno da vendere. Insomma, la partita finisce cinque a tre per le Posada.  Le ital giocano bene, fanno girare la palla ma sbagliano qualche rimessa laterale, regalandola all’avversaria e mettendo in crisi il portiere.
Grande rammarico per le ragazze perché è già la seconda partita che perdiamo a causa di qualche piccola differenza, consapevoli però che siamo sulla strada giusta visto il gioco e la determinazione espressa in campo.
Mercoledì prossimo affittatevi un film perché è il nostro turno di riposo.
Ci vediamo mercoledì 30 contro il Colceresa delle nostre amiche Milly e Vale.

mercoledì 9 novembre 2011

Italgirls vs Pacelli

Pioggia di gol in quel di Pove ieri sera. Le bianco azzurre mettono un bel cappotto al Pacelli con un prepotente 7 a 1. Marcatori della serata, Federiza Zolin che con una tripletta si erge semprepiù a capocannonniere della squadra, Elisa Trento,Claudia Bizzotto, Ilaria Tessarollo e Alice Cucarollo. Partita a senso unico direi. Dalla prossima partita invece si ri comincia a fare sul serio, con qualche difficoltà in più: la Bizzotto se ne va in america per un mesetto e la Tessarollo se ne va in ferie saltando due partite.
I mister sperano comunque nella squadra visto il gioco espresso in queste tre partite.

giovedì 27 ottobre 2011

CLASSIFICA 2 GIORNATA

SQUADRA
PUNTI
PARTITE GIOCATE
GOAL FATTI
GOAL SUBITI
DIFFERENZA RETI
CART. GIALLI
CART. ROSSI
ZEROSEVEN
6
2
13
2
11
0
0
PATAVIUM
6
2
5
1
4
0
0
NEWS CAFE'
4
2
6
3
3
0
0
COLCERESA
3
1
3
0
3
0
0
METAL 3
3
2
3
2
1
0
0
JEFRY
3
2
3
4
-1
0
0
POSADA
2
2
3
3
0
0
0
BAR DA GIGI
1
2
1
2
-1
0
0
ITALGIRLS
0
2
3
7
-4
0
0
F.lli ZONTA
0
2
0
6
-6
0
0
PACELLI
0
1
0
10
-10
0
0

mercoledì 26 ottobre 2011

ZeroSeven vs italgirls

Seconda puntata del campionato Femminile. Le bianco azzurre si disputano i tre punti contro le ex prosecchine del Zero Seven.  Causa infortuni e/o malattie la formazione iniziale vede in porta l’Arianna Cattelan, in difesa la Ilaria Tessarollo, sulle fasce Federica Zolin e Claudia Bizzotto con punta avanzata Alice Cucarollo.
Pronti via, e dopo un minuto di gioco la Zolin F. insacca da distanza ravvicinata un tiro ribattuto dal portieron Zanandrea.
Le Zeroseven però non ci stanno e portano in vantaggio la loro compagine, prima con Pasinato Marta, poi con Cecchin Anita.
 Si va a riposo sul due a uno. Nel secondo tempo da una rimessa di calcio d’angolo, Barbera passa a Bizzotto C. che spara in porta e mette il pallone sull’angolino in alto a dx.
Partita bella, giocata bene dalle nostre girls. Peccato che a due minuti dalla fine, su una punizione ribattuta dall’ottima Cattelan, l’Anita Cecchin  di tap in la butta dentro.
Punteggio finale 3 a 2 per le zero seven, rammarico per le ital girls che giocano bene ma non ricevono i punti dovuti. Pareggio meritato per il gioco espresso, e per (dicono dalla tribuna) un fallo di mano in area delle Zero seven non visto dall’arbitro.

Se volete vedere il secondo tempo in streaming, visita http://www.livestream.com/zerosevencalcioa5

venerdì 21 ottobre 2011

Alice Cucarollo

Nome: Alice
Cognome : Cucarollo
Nata : 1 maggio 1988
Ruolo : attaccante
4° anno italgirls

Campese Chiara

Nome : Chiara
Cognome : Campese
Nata : 7 ottobre 1991
Ruolo : attaccante
1° anno Italgirls

Tres Francesca

Nome : Francesca
Cognome : Tres
Nata : 19 febbraio 1987
Ruolo : difensore
3° anno Italgirls

Sonda Chiara

Nome: Chiara
Cognome : Sonda
Nata : 13 agosto 1992
Ruolo : Attaccante
5° anno Italgirls

Silvia Cavalli

Nome: Silvia
Cognome : Cavalli
Nata : 26 aprile 1991
Ruolo : Attaccante \ ala
2° anno Italgirls

Teresa Barbera

Nome : Teresa
Cognome : Barbera
Nata : 12 maggio 1976
Ruolo: ala\attaccante
2° anno Italgirls
Nome : Federica
Cognome : Zolin
Nata : 3 novembre 1989
Ruolo : Ala
1° anno Italgirls

Arianna Cattelan

Nome: Arianna
Cognome : Cattelan
Nata : 23 luglio 1985
Ruolo : Ala
3° anno Italgirls

Claudia Bizzotto

Nome: Claudia
Cognome: Bizzotto
Nata : 30 agosto 1991
Ruolo: Ala\difensore
3° anno Italgirls


Laura Moresco

 

Nome: Laura
Cognome: Moresco
Ruolo: Difensore
Nata:12 febbraio 1986
3° anno Italgirls

Elisa Trento

 

Nome: Elisa
Cognome: Trento
Nata: 8 marzo 1982
Ruolo: Difensore\ala
5° anno italgirls

Ilaria Tessarollo

Nome: Ilaria
Cognome: Tessarollo
Nata: 23 dicembre 1987
Ruolo: Difensore
1° anno Italgirls


Anna Boschetti

Nome: Anna
Cognome: Boschetti
Nata : 16 gennaio 1991
Ruolo: Portiere
1° anno Italgirls

Prima di campionato


Prima uscita stagionale delle girls. Nella nuovissima palestra di Pove le italiche si scontrano contro le Peterine del News Cafè.
Le avversarie non hanno panchinare e si presentano appena in cinque, ma bastano e avanzano per essere competitive. In porta schierano la Claude che dimostra di essere anche un buon portiere, oltre che un ottimo attaccante, sfoderando un paio di parete “plastiche”.
Le bianco azzurre presentano una formazione semi-nuova. Tra i pali Anna Boschetti, in difesa Ilaria Tessarollo, ai lati Claudia Bizzotto e Cattelan Arianna, punta Silvia Cavalli.
La partita finisce 4 a 1 (parziale 1t  2 a 0) per le Peterine. Da segnalare la tripletta della rugbysta Valentina Schiavon e l’esordio con gol di Federica Zolin per le bianco azzurre.
Prossima partita martedì alle ore ventuno contro lo Zero Seven.
Ricordo inoltre che si cercherà di mandare in streaming le partite con la collaborazione del mitico Bozz!

giovedì 20 ottobre 2011

Nuovo Sito

Vi comunico che  è attivo il portale aggiornato per il campionato femminile dove seguire risultati classifiche cannonieri e tutto quello che c'è da sapere.
Inoltre a breve le partite verranno trasmesse anche in streaming!!

Link: https://sites.google.com/site/calcioa5femminilebassano/home

lunedì 18 aprile 2011

Panchine e parole

Le buone abitudini non vanno tralasciate. Spero che nessuno ne abbia a male, ma un po’ di outing farà bene prima del letargo pre-estivo. Libera interpretazione di un mister2 improvvisato che di futsal e donne non capisce una mazza.
Valentina Tres: non ricordo la canzonetta del Valley ma nel ritornello accostano la parola portierone al nome della nostra n°12. A buon ragione, noi abbiamo puntato su di lei perché è brava (sicuramente meglio della cugina), para in spaccata, spacca i maroni ai difensori, cerca di impostare la squadra. Per completarsi dovrebbe stare di più in partita con la mente e non solo quando l’attaccante è in area. In questo la Chiara (Tres) le può insegnare qualcosa. Personalmente spero che quest’anno non vada in Inghilterra e che resti con noi a lungo. SARACINESCA.
Laura Moresco: anche se non sa con che piede tirare è stata la giocatrice delle girls con la miglior votazione. Ha un senso del “marcare a uomo” e un tempismo sulla palla non indifferente. Se l’anno scorso è arrivata a fine preparazione ed è stata catapultata difensore centrale titolare un motivo ci sarà. Per migliorare dovrebbe gestire la palla con meno frenesia e impostare l’azione di contropiede. Ecco il perché Le spacco i maroni affinché non spari la palla sempre e solo in tribuna. E se in più riesce a fare gol come al Colceresa, ne esce fuori un difensore con i fiocchi. MASTINO
Trento Elisa : partita bene a settembre nella Faceball cup, ha avuto una condizione fisica un po’ altalenante che ne ha minato la prestazione. E’ molto difficile gestire lavoro+casa+pallone+impegni vari. Ma ha il pregio che ha sempre una buona parola per tutti.  Rispetto alla Laura ha più piede, più visione ed è per questo che le chiediamo di non stare sempre là dietro timorosa ma di farsi avanti. Confido che bel tempo ci porti l’Elisa dell’anno scorso, che poteva ricoprire un po’ tutti i reparti. ATTESA
Bizzotto Claudia: è innegabile che tutta la squadra confidi in lei. Atleticamente esplosiva ed instancabile, è quella che ha più esperienza di gioco (anche dei mister) anche se spesso e volentieri dovrebbe essere più cinica e tirare in porta di più! STELLA
Arianna Cattelan: ognuno ha il suo modo di sfogarsi: il suo è la corsa. Perché allora stare in porta? Mettile una maglia a strisce e falla giocare in fascia. Sorpresa di quest’anno, la dottoressa ha macinato kilometri e kilometri e s’è pure presa lo sfizio di fare qualche gol, anche su punizione. Bene, brava bis! SORPRESA
Teresa Barbera: su di lei contavamo per l’esperienza che aveva. Sapevamo che doveva tornare in forma, ma a volte ci si mette il destino. Abbiamo aspettato e vi dico che vederla ri-giocare dopo alcuni mesi, è stato uno dei momenti più belli del campionato. Ora si è presentata con più voglia di prima e a noi non fa che piacere. BENTORNATA
Busnardo Chiara : Compito difficile il suo. Ha accettato il peso della fascia con grande responsabilità, anche giocando poco. Al suo posto avrei mandato a cagare i mister. Lei no, si rende utile quando viene chiamata in causa. Averla la sua pazienza…. SIMBOLO
Bizzotto Milena: ho deciso che studierò psicologia dello sport. Non per essere cattivo, ma come fa una a fare certi numeri in allenamento, e poi in partita a perdersi così? Troppa tensione nel match? Urge una tisana rilassante pre partita. ….ENIGMA
Cavalli Silvia: ma come, appena arrivata, già te ne vai? Sembrava ieri che entravi al Faceball e tiravi una bomba sulla traversa. Peccato, una così che gioca spalle alla porta e salta l’avversario, ci mancava proprio. Ha dato segni di miglioramento giocando in fascia (sua la richiesta) ma io la vedo ancora come centravanti. E poi pregustavo già il trio al banco Sonda Cavalli Bortoliero. RAMMARICO
Alice Cucarollo: si incazzerà da morire (a mio rischio e pericolo), però mi vien in mente sempre e solo quel rigore. Ha giocato con i punti in bocca e sui denti, ha preso botte, pestoni e tacchetti sulle gambe, ha fatto tanta panchina, ma ha risposto sempre e comunque in maniera positiva nel match. Che vuoi di più? ECCEZIONALE
Sonda Chiara: una media di 1 gol a partita. E’ questo il biglietto da visita. E pensare che i primi mesi era a casa mezza morta. Se avesse fatto tutto il campionato quante reti avrebbe fatto? Con la Moresco è quella che ha preso i voti più alti (dillo alla mamma Chiara!), peccato che questi non facciano media a scuola. Ci ha tolto le castagne dal fuoco più di un volta facendo gol pesanti. Pagelle fa l’apostrofavo come promessa, ora come BOMBER.
Tres Francesca: vorrei essere invisibile per vedere a casa le sorelle Tres (Vale+Francesca+Camilla), molto diverse tra loro eppure così affiatate. La “maestra” l’unica volta che è venuta alla partita, l’ho tenuta in panca. Che rammarico. Però in allenamento ci da giù di brutto con gambe e “ciaccole”. LETTERATA
Minuzzo Bonato Sonia e Lucia Cucarollo: sono in altre faccende affaccendata ma restano sempre nei nostri cuori. Arrivederci ragazze!
Italgirls: abbiamo avuto alti e bassi. Tre partite esempio: quella col Gigi bar (negativa) e quella con il Colceresa e con la Proseccheria. Giochiamo meno da catenaccio e più a viso aperto come dovrebbe essere un vera squadra di calcetto. Non siamo ai livelli degli squadroni, ma a passetti piccoli confido di arrivarci. Da migliorare sicuramente alcuni fondamentali (per alcune), la tenaci e la grinta che non sempre si fanno avanti. Ottimo la coesione del gruppo
Mister: confido nei vostri commenti (clementi spero). Abbiamo cercato in tutto e per tutto di coniugare il risultato con il far giocare tutti e con il bel gioco. Da migliorare, a mio avviso la maniera in cui “motivare” la squadra. Più mouriniani insomma!!