giovedì 22 dicembre 2011

Italgirls vs Metal tre

Ultima partita dell’anno per le nostre eroine in calzoncini. Di fronte si schierano due formazioni simili. Stessi gol segnati e stessi incassati. Praticamente uno scontro diretto per chi deve “stare sotto” all’ultimo posto insieme al Pacelli.  Le italiche si scontrano con le  Metal3 che quest’anno si sono rinforzate grazie al prestito della Loredana Cavalli e della Gheno dell’interno 14.
Le girls improntano la partita come con il jefry: primo non prenderle e difesa attenta e ordinata. Però non hanno fatto i conti con la Gheno che riesce, su una rimessa da calcio laterale, a trovare lo spiraglio per far partire un tiro che la Boschetti non riesce a intercettare . Uno a zero per le “blues” e le girls si trovano già a rincorrere. La partita è un semplice batti e ribatti, fino a che i mister non decidono di buttate nella mischia la Claudia Bizzotto che ha un mese di arretrati sulle gambe. Ed è proprio lei che con la sua doppietta nel secondo tempo (un gol anche su punizione) impone la sconfitta alle metalliche.
Seconda partita vinta dalle bianco azzurre per 2 a 1. Sei punti e un po’ di movimento in classifica.
Ci vediamo l’anno prossimo con le ultime due partite dell’andata: F.lli Zonta e la capolista imbattuta Patavium.

venerdì 16 dicembre 2011

Classifica 8

Jefry Vs Italgirls

Formazione: Cattelan, Tessarolo, Zolin, Trento, Cucarollo.
Panchina: Barbera, Moresco
Risultato: 0 a 1.
Marcature: Sartor Alice
Dopo lezione tattica di "difesa e catenaccio" le ragazze affrontano il jefry (terzo in classifica) cercando di difendersi in maniera "ordinata" (per dirla alla mister Fru).
Ci riescono anche se la Sartor riesce a insaccare con un colpo di testa.
Da fa notare la buona prestazione del portiere Arianna.
Perso anche stavolta, giocando bene.
Ultimi in classifica, ma consapevoli che se riusciamo a difenderci in maniera adeguata (e lo abbiamo dimostrato) possiamo fare risultato.
Prossima partita pre-natalizia contro le metalliche.

giovedì 1 dicembre 2011

italgirls vs Colceresa

Partita scoppiettante ieri sera al coperto di Pove. Da una parte le nostre italiche, dall’altra le Colceresa, guidate dalle ex Milady e Chiminello.
Alle bianco azzurre  mancano due dai piedi buoni in difesa: la Bizzotto che se ne sta in America per studi  e la Tessarollo che si sta crogiolando nei caldi africani .
La partita si infiamma subito con un errore in difesa delle marosticane, sul quale si avventa la bomber Zolin che insacca.
Passati altri cinque minuti, il difensore delle italiche commette un errore madornale: riceve palla dalla Boschetti trovandosi vicino alla line laterale e cerca di scartare la Milady, la quale non si fa fregare e s’invola verso la porta portando alla pari il risultato.
Successivamente in campo arriva la classica nuvoletta fantozziana che decide di piovere sulla nostra povera Cattelan, la quale riceve una botta forte sul naso e due palloni le arrivano sui piedi carambolando nella nostra porta. Due autogol che nemmeno i più sfegatati interisti amici di Ferri si ricordano. Accorcia le distanze la Cucarollo al suo terzo centro stagionale (record assoluto) che porta il risultato sul tre a due. Allungano le Colceresa con gol della Traina (che a suo tempo chiedeva di giocare con noi) al suo primo centro in stagione. Forse l’aria di natale si fa già sentire e le avversarie ci regalano anche loro un autogol tanto per essere cordiali.
Ultimi cinque minuti , forcing spietato delle bianco azzurre che comunque non demordono mai. Modulo con un difensore e tre attaccanti che si dannano all’assalto della porta avversaria. Punizione dal limite dell’area per le bianco azzurre. La Zolin alla battuta, Cattelan sul palo nascosto, Campese sul secondo palo, Trento a fianco del battitore. La palla viene tirata rasoterra in direzione della barriera, che lascia un buco, dirigendosi in porta. Ma la nuvoletta di fantozziana memoria si ricorda della Cattelan e la posiziona sulla linea della porta a parare involontariamente il tiro della compagna.
Risultato: 4 a 3, ultimi in classifica. Partita un po’ caotica, giochiamo bene d’attacco, poco bene in difesa ma non molliamo mai.
Se mi è consentito, vabbè che siamo qui per divertimento, non vinciamo nulla ma ..con una partita persa così (la fortuna è cieca si sa) in spogliatoio non si canta di gioia
A lunedì :-Z