Prima partita di ritorno, ed è subito scontro diretto. Da una parte le italiche, dall’altra le “passion”, infarcite di ex che all’andata ci hanno propinato 4 pappine. Le due squadre si guardano in classifica da una distanza di tre punti, ma le bianco azzurre sono intenzionate ad assaporare il gusto dei play off.
Le girls iniziano subito male: prima di iniziare la Bizzotto C deve dare forfait causa impegni universitari, con l’aggiunta della Cattelan che dichiara di non essere proprio in giornata.
E quindi i mister schierano una formazione semi-obbligata. In porta Tres, in difesa la “solita” Moresco, nelle fasce Silvia Cavalli (a marcare la Valeria) ed Elisa Trento, in attacco la Sonda C.
Partenza in salita perché al 10’ la Chiminello V. si invola sulla fascia e da una posizione angolatissima trafigge la Tres con un tiro sul sette.
Dopo circa 5 minuti, da una azione di calcio d’angolo si crea una confusione in area, nella quale spunta la Chiara Sonda che di soppiatto insacca la palla in rete. Uno pari, palla al centro e morale a cento per le bianco azzurre.
Infatti l’azione del raddoppio non manca a tardare: altro calcio d’angolo, palla buttata fuori dalla difesa e tiro della Cattelan che di piatto butta la palla sulla traversa con rimpallo dentro la porta. Vantaggio delle italiche alla fine del primo tempo.
Inizio ripresa con il colceresa che mette in campo l’armata pesante. Difesa con la Deborah, in fascia la “freccia” Chiminello e in attacco la Milady. Tre che al pallone ci danno del tu.
Il gioco delle “passion” è più avvolgente, cercano di far girare palla con tocchi di prima. Infatti il raddoppio arriva proprio così. Intercettano palla a metà campo, uno-due tra Deborah e Chiminello a mandare fuori giri il difensore delle girls, con l’attaccante che si trova faccia a faccia con la povera Valentina.
Due pari, occorre ricominciare da capo. Nessuno delle due squadre ci sta a perdere, il gioco delle passion sarà avvolgente, ma non sempre riescono a metterlo in pratica. E il bello ha da venì!!.
Altro calcio d’angolo, la difesa butta fuori la palla sulla quale si fionda la Moresco Laura che, inspiegabilmente, riesce a tirare il pallone diritto in porta sotto il sette. Era da parecchio tempo che lo cercava e ha scelto proprio la miglior occasione per tirare fuori il coniglio dal cilindro. Girls in festa, esultanza mister esagerata (solo io perché Fru xe bloccà) e un minuto da giocare. Le girls chiamano il time out per prendere fiato e per riposizionarsi in campo. Tre fischi finali, tre a due per le bianco azzurre e aggancio in classifica del secondo posto.
Che vuoi di più dalla vita?
Nessun commento:
Posta un commento